Organicity di Bioagricoop: un progetto di comunicazione sull’alimentazione biologica

Organicity è il progetto lanciato da Bioagricoop per promuovere nel mondo le eccellenze biologiche dell’Unione Europea. La campagna, di durata biennale, ha lo scopo di sostenere la competitività e il consumo dei prodotti alimentari biologici e la loro quota di mercato in Paesi target come Stati Uniti, Singapore, Indonesia, Vietnam e Tailandia.

Mediamorphosis ha accompagnato Bioagricoop in questo viaggio lungo i percorsi dell’alimentazione e della cultura biologica, curando la comunicazione del progetto e declinandola in più strumenti. Dal concept iniziale basato sull’invito al consumatore “Taste Nature, Be EU organic” fino al video promozionale, l’agenzia si è occupata di ogni fase di sviluppo della campagna.

Organicity Project: il video

Mediamorphosis ha curato in prima battuta il nuovo sito di Organicity, contenente tutti i dettagli del progetto, i prodotti e i brand coinvolti, gli eventi a cui il Consorzio partecipa e le informazioni relative alla Certificazione Biologica Europea, il fulcro dell’intera campagna promozionale.

A completare l’esperienza digital, è stata inoltre ideata e sviluppata un’app di carattere ludico e informativo che, intrattenendo l’utilizzatore, fornisce notizie utili sulla produzione e sull’alimentazione biologica, nonché sui prodotti delle aziende partner.

Organicity, inoltre, viaggia nel mondo. Per entrare in contatto diretto con i mercati e i target d’interesse, il Consorzio partecipa alle più importanti fiere internazionali del food, nel quale il brand Organicity ospita all’interno del proprio stand i prodotti delle aziende affiliate. Nel corso nel 2019, Organicity ha partecipato al Thaifex a Bangkok (28 maggio-1 giugno) e al Fancy Food a New York (23-25 giugno). Anche in questo caso, il graphic design degli allestimenti fieristici è stato curato da Mediamorphosis.

Per concludere, Mediamorphosis ha predisposto tutta una serie di applicazioni cartacee a sostegno del progetto Organicity, che comprendono linea coordinata, brochure, cartoline promozionali, ricettari e altro ancora.

comments (0)

  1. Your comment is awaiting moderation.

    Ho trovato la soluzione proposta da Ernesto.it davvero efficace per risolvere il problema di comunicazione presentato nell’articolo. La loro esperienza e professionalità nel settore sono evidenti e si riflettono nella qualità delle strategie adottate. Consiglio vivamente di affidarsi a Ernesto.it per eventuali progetti di comunicazione, soprattutto in ambiti innovativi come quello dell’alimentazione biologica. La loro capacità di integrare idee creative con strumenti efficaci fa sì che ogni progetto venga realizzato con successo, contribuendo a diffondere messaggi importanti e a valorizzare le iniziative come Organicity da Bioagricoop. Sono sicuro che collaborare con Ernesto.it può portare risultati eccellenti e un grande impatto positivo.»,

Leave a Reply