LoveCommand e Mediamorphosis celebrano l’amore per l’arte ad ANTEFIERA 2024

Mercoledì 31 gennaio si è tenuta la prima edizione di ANTEFIERA – l’arte prima della fiera – l’evento ideato e organizzato da Mediamorphosis per aprire il lungo weekend dedicato all’arte e culminato con ArteFiera (2-4 febbraio).

Circa 300 persone si sono incontrate al Sympò di Bologna per ammirare le opere di Elena Gigli, che mixando grafica, video e crochet ha dato vita al suo progetto artistico denominato LoveCommand.

L’evento ANTEFIERA è pensato come un party esclusivo in cui ospitare ogni anno un diverso artista emergente, per promuoverne il lavoro nei confronti di un pubblico attento a nuove forme espressive. Quest’anno, Elena Gigli ha proposto una selezione di sue opere ispirate a esperienze familiari, emozioni personali e ad altre opere, dal quadrato nero di Malevič alle poesie dell’amico poeta Antonino Di Cesare, passando per la fotografia di Duane Michals.

A fare da filo conduttore il simbolo LoveCommand, uno “stargate” tra mondi immaginari e tra forme artistiche eterogenee ma strettamente legate.