Con ANTEFIERA Mediamorphosis apre la settimana più creativa dell’anno

Mediamorphosis lancia la prima edizione di ANTEFIERA – l’arte prima della fiera – un evento che anticipa la rassegna ArteFiera, in programma a febbraio. L’appuntamento è per mercoledì 31 gennaio presso il Sympò di Bologna.

ANTEFIERA è un party esclusivo che incornicia le sperimentazioni dei più interessanti artisti emergenti e che inaugura la settimana più creativa dell’anno. L’edizione 2024 avrà come protagonista il progetto LoveCommand: performance audiovisive e sculture grafiche dell’artista bolognese Elena Gigli.

LoveCommand è un simbolo grafico che nasce dall’intersezione di due forme geometriche molto simili, traslate, partendo dal nodo di Bowen. L’aspetto continuo e senza fine del nodo di Bowen evoca concetti di eternità e interconnessione. Un tempo utilizzato come distintivo araldico, il nodo di Bowen è stato associato all’infinito, all’amore e all’amicizia. Ne esistono differenti varianti, utilizzate da diverse culture in tutto il mondo.

Nell’Europa orientale e settentrionale, il nodo di Bowen viene usato sulle mappe e sui cartelli come indicatore di luoghi di interesse culturale (“Place of Interest Sign”), come ad esempio musei o siti archeologici. Oggi, il nodo di Bowen è noto agli utenti Mac in quanto compare sul tasto Command della tastiera.