PIERO BRIGHETTI
PIERO BRIGHETTI
CEO & CREATIVE DIRECTOR
.
BENEDETTO FRANCHINI
BENEDETTO FRANCHINI
MARKETING & PROJECT MANAGER
.
ELENA BRIGHETTI
ELENA BRIGHETTI
ADMINISTRATION
.
DAVIDE BACCHILEGA
DAVIDE BACCHILEGA
COPYWRITER
.
ALESSANDRO FICCA
ALESSANDRO FICCA
WEB MASTER
.
Dario Coccioni
Dario Coccioni
Graphic Designer

Dopo essersi diplomato come tecnico della grafica pubblicitaria presso le Aldrovandi Rubbiani, segue i corsi universitari di illustrazione dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna.
Negli anni ha partecipato a corsi tenuti da Lucio Filippucci, Vanna Vinci, Davide Palumbo e altri, e ha collaborato con BilBOlBul per le mostre su De Luca e Sergio Toppi.
Dopo aver lavorato in altri ambiti, nel 2017 rinnova le sue competenze nella grafica con un corso presso il Cescot, entrando successivamente nello staff di Mediamorphosis come graphic designer.

GIORGIA VEZZANI
GIORGIA VEZZANI
GRAPHIC DESIGNER

Dopo la qualifica di Operatore di Stampa di 3° livello europeo (EQF) presso il Cnos-Fap di Bologna e il Diploma Professionale Tecnico Grafico, ottenuto sempre al Cnos-Fap, ha frequentato il corso IFTS di Tecnico per la comunicazione e il multimedia. Il suo percorso formativo è proseguito con stage presso tipografie, cartotecniche e agenzie di comunicazione, fino ad arrivare in Mediamorphosis, dove si occupa di graphic design e montaggio video.

RICCARDO ARMARI
RICCARDO ARMARI
DIGITAL STRATEGIST

Diplomato all’Istituto Salesiano di Bologna in Grafica Pubblicitaria, prosegue gli studi frequentando il corso ITS in Comunicazione & Digital Marketing presso la Fondazione FITSTIC.
Durante il periodo formativo, perfeziona le sue conoscenze grazie a diversi stage, tra cui uno all’interno del Creative Center di Ducati e successivamente in Mediamorphosis. Nell’agenzia oggi si occupa di grafica e progetti digital.

MASSIMILIANO ROSATI
MASSIMILIANO ROSATI
Web Developer

Diplomato all’Istituto Salesiano di Bologna, inizia la sua carriera professionale lavorando per diversi anni come grafico presso aziende di pubblicità come Riprografica e Golfarelli Edizioni, e quindi per le riviste immobiliari “Attico”, “Casadove” e “Gazzetta Immobiliare”. Attraverso master specifici e studi approfonditi, sviluppa successivamente le proprie competenze nell’ambito del web, specializzandosi in programmazione, sincronizzazione di piattaforme, creazione di software gestionali, realizzazione di siti web e applicazioni per Apple e Android, senza mai trascurare il graphic design e la produzione di video.

FABIO MANTOVANI
FABIO MANTOVANI
Fotografo

Fotografo di architettura, di interni e corporate, nel settore editoriale ha pubblicato reportage di fotografia documentaria e sociale su riviste italiane e internazionali come “D la Repubblica delle donne”, “Gioia”, “Panorama”, “Style Corriere della Sera”, “Private”, “Monocle”, “The Japan Times” e “Ojo de Pez”.
Ha esposto le sue opere in diversi musei e gallerie: MAXXI a Roma, Spazio Belvedere a Milano, Museo della Storia a Bologna, Galleria Marconi a Cupra Marittima e Spazio Lavì a Sarnano. Ha partecipato inoltre alla 15a Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia. Nel 2017 la sua ricerca sulle periferie urbane e i quartieri residenziali è diventata un libro, Cento case popolari, edito da Quodlibet.

LUCA PALERMO
LUCA PALERMO
3D & Motion Designer

Diplomato al Liceo Artistico nel 1989, si appassiona da subito al disegno industriale e alla grafica pubblicitaria. La sua carriera professionale inizia come illustratore, collaborando con diversi studi grafici e agenzie pubblicitarie del bolognese. Nel corso di 25 anni di esperienza lavorativa nel mondo della comunicazione, sviluppa le proprie competenze in diversi ambiti, dedicandosi alla produzione di video corporate e di prodotto, alla modellazione e animazione 3D, alla progettazione di stand e architetture provvisorie, fino alla realizzazione di app per device mobili e applicazioni di realtà virtuale. Collabora con Mediamorphosis fin dalla sua fondazione.

IMMAGINIAMO, SCRIVIAMO E PROGETTIAMO.
NESSUNO DI NOI GIOCA A SCACCHI.

“Gli scacchi sono il più cospicuo spreco di intelligenza umana che si possa riscontrare al di fuori di un’agenzia di pubblicità.”
(Raymond Chandler)

LE NOSTRE ATTITUDINI
Ascoltare
Analizzare
Raccontare
Coinvolgere
Emozionare

PARTNERS
ASSOCIATI A